Vacanze al mare? Sfrutta le proprietà del Butyrospermum Parkii

Con le vacanze alle porte e le giornate al mare caratterizzate da un sole sempre più intenso, può capitare di dimenticare di stendere la protezione solare in modo adeguato anche sulle labbra e incorrere in qualche brutta scottatura. Nessuna paura, però, perché è possibile sfruttare le proprietà del Butyrospermum Parkii, uno degli ingredienti naturali del balsamo per le labbra Andina, per alleviare subito il bruciore e fa tornare le labbra alla loro naturale morbidezza.

I danni del sole al mare

Al sole, se le labbra non vengono protette con un’adeguata protezione, tendono ad arrossarsi, screpolarsi e addirittura ad essere interessate alla comparsa di piccole vesciche. Come mai succede? L’epidermide della zona delle labbra è caratterizzata da un’estrema sottigliezza e una scarsa riserva di melanina, quel pigmento naturale che consente alla pelle non solo di abbronzarsi e conquistare quel colorito dorato che dona a tutti ma soprattutto di proteggerla dall’azione aggressiva dei raggi UV. Inoltre l’esposizione al sole, soprattutto se prolungata nel tempo, danneggia gravemente il collagene naturale contenuto nell’epidermide e si rischia di lasciare segni permanenti sulle labbra, come quelle piccole rughette che sono il tipico segno di un invecchiamento precoce.

Usa il Butyrospermum Parkii e l’olio di menta piperita per lenire e idratare le tue labbra

La prima regola quando sei al mare, quindi, è quella di tutelare bene le labbra, utilizzando uno spray oppure uno stick con alto fattore protettivo. Tuttavia una scottatura è sempre in agguato e in questo caso è fondamentale sapere come correre ai ripari per avere labbra belle e sane. Un ottimo rimedio è quello di usare l’olio di menta piperita, un ingrediente naturale che ha proprietà lenitive e calma subito bruciore e dolore. Per ripristinare il collagene e ammorbidire le labbra, invece, è perfetto il Butyrospermum Parkii, meglio noto come burro di karité, che crea un filtro protettivo sull’epidermide e la protegge dalle aggressioni degli agenti atmosferici. Questi due ingredienti naturali sono contenuti nel balsamo labbra bio-riparatore Andina, un cosmetico ideale per le tue labbra perché è delicato sull’epidermide.

Porta sempre con te il balsamo per le labbra Andina, l’alleato più prezioso per la tua bellezza!