Come preparare le tue labbra al mare

L’estate è alle porte e con la stagione calda aumenta la voglia di vacanza, di mare e di spensieratezza. Il sole è sicuramente un alleato di bellezza perché dona quel colorito dorato che fa sembrare tutte più belle ma attenzione, però, a proteggere bene la pelle dall’azione nociva dei raggi del sole, senza dimenticare le labbra che rappresentano sicuramente una zona molto delicata. Come preparare le labbra in vista dell’estate? Eccoti qualche suggerimento indispensabile!

Scegliere l’alimentazione giusta e l’idratazione adeguata

Per proteggere adeguatamente la pelle dai raggi del sole, occorre innanzitutto seguire un’alimentazione corretta, ricca di frutta e di verdura che rendono la pelle più elastica e capace di sopportare l’azione aggressiva del sole. Il consiglio è quello di bere almeno due litri di acqua naturale al giorno e di prediligere soprattutto frutta e ortaggi di colore arancione e giallo, ricchi di betacarotene, uno stimolatore naturale della tintarella.

Proteggere le labbra dai raggi del sole

Le labbra, come tutta la pelle del corpo, ha comunque bisogno di un’adeguata protezione se viene esposta per lungo tempo al sole, soprattutto nelle ore più calde. In commercio esistono moltissimi prodotti specifici, con il fattore di protezione più in linea con le esigenze di ognuna, sia spray che stick. Qualunque sia la tipologia che scegli, ricordati di applicarla con frequenza, in particolare dopo aver mangiato o dopo una lunga esposizione, così da evitare che le labbra possano restare senza il loro “scudo” protettivo.

E dopo una giornata al mare?

Dopo un’intensa giornata di mare, anche se hai protetto adeguatamente le tue labbra, comunque l’azione congiunta di salsedine e raggi del sole possono provocarti una spiacevole sensazione di secchezza e di bruciore. Cosa fare in questi casi? Dopo aver accuratamente sciacquato il viso con acqua dolce, applica sulle labbra un leggero strato di bio balsamo riparatore Andina per un immediato benessere e un’idratazione veloce della pelle. Puoi utilizzarlo anche come base cosmetica prima di stendere il rossetto perché ti aiuterà a mantenere il trucco più a lungo.
Bio balsamo riparatore Andina, il tuo segreto di bellezza anche in estate!