Gli utilizzi alternativi del balsamo labbra

Fino ad ora hai usato il balsamo labbra solo come fonte di idratazione? Probabilmente non hai sfruttato pienamente tutti i benefici di un prezioso alleato di bellezza. Scopriamo insieme gli altri modi, inaspettati ma efficaci, per utilizzare il tuo balsamo labbra Andina.

Che cos’è il balsamo labbra e come funziona

Il balsamo labbra è un vero e proprio toccasana per la bellezza e la salute delle labbra. Da non confondere con il burrocacao, il balsamo per le labbra è un prodotto cosmetico che non solo idrata la pelle ma consente di creare un filtro in grado di proteggere le labbra dall’aggressione degli agenti atmosferici, sia in estate che in inverno: vento, freddo ma anche sole e scottature sono in agguato per rovinare la struttura delle labbra ma grazie al balsamo Andina potrai evitare gravi conseguenze. Questo cosmetico, infatti, è ricco di proprietà nutritive che rinforzano il sistema difensivo naturale dell’epidermide e lo rendono in grado di rispondere adeguatamente a qualsiasi attacco esterno. L’unione di queste due funzionalità, protettiva e nutriente, consente al balsamo per le labbra di essere un prodotto completo, da applicare più volte al giorno per mantenere sempre al top le tue labbra.

Come utilizzare in modo alternativo il balsamo labbra

Pochi sanno, però, che il balsamo labbra proprio per le sue caratteristiche specifiche, è in grado di essere usato con successo anche per soddisfare altre necessità, alcune davvero inaspettate. Ad esempio può essere impiegato per dare più luminosità ad un incarnato spento: grazie alla presenza di sostanze nutritive oleose, ha un effetto leggermente iridescente se applicato sugli zigomi e sull’arcata sopracciliare. La stessa parte oleosa è una grande alleata per fissare il profumo. Applica un po’ di balsamo per labbra nell’incavo del collo e sui polsi e poi spruzza il tuo profumo preferito: la fragranza durerà sicuramente più a lungo. Può essere usato pure come delicato struccante: se lo applichi sulle sbavature di mascara e poi passi un batuffolo di cotone, i residui verranno via facilmente e in modo perfetto. Infine il balsamo per labbra può essere un toccasana per lenire il dolore causato dai taglietti post rasatura ma anche per idratare in modo adeguato le zone screpolate della pelle, oltre ad essere un nutriente naturale per le cuticole delle unghie che così diventano più gestibili per la successiva manicure.

Perché usare Andina balsamo labbra

Il balsamo labbra Andina è un prodotto totalmente biologico che si prende cura della salute delle tue labbra. Le sostanze nutritive che lo compongono rendono la tua pelle protetta e morbida, perfetta per un effetto naturale oppure per assorbire meglio il trucco successivo. Provalo subito e acquista il tuo scrigno metallico da tenere sempre nella borsa per ogni evenienza.